Marmorino a Milano?

Il marmorino  è una decorazioni murale di grande fascino e pregio. Con origini che risalgono addirittura al 500 a.c, il marmorino è una decorazione murale ancor oggi molto in voga.

Etichettato come una decorazione classica dai toni soft per via della sua composizione a base di calce. Il marmorino oltre ad essere particolarmente apprezzato per la sua bellezza svolge alcune funzioni fondamentali per la casa. Difatti è traspirante e un neutralizzante naturale della muffa.

Questa decorazioni viene svelta maggiormente da proprietari di abitazioni lussuose e dallo stile contemporaneo. Spesso viene abbinata anche a stile moderni per creare ambienti minimalisti di grande design.

Prodotto generalmente in pasta in varie granulometrie, il marmorino è composto da grassello di calce stagionato, polvere di marmo ed alcuni additivi che servono per stabilizzarlo. La colorazione è tutto sommato abbastanza semplice e può essere effettuata sia con pigmenti in polvere che pigmenti in universali.

Il marmorino Milano

Tutt’oggi il marmorino Milano è scelto da moltissimi architetti per ricreare ambienti di minimalisti, non a caso il color bianco ed in generale le tonalità chiare vengono preferite dagli abitanti di Milano.

Prezzo del marmorino Milano

L’applicatore in questo caso fa la differenza! Tra un lavoro svolto bene ed un lavoro fatto male ci passa tantissimo. Mentre il prezzo spesso non mostra tutte queste differenze. Affidarsi ad easyprof stucco veneziano Milano significa avere la garanzia di un lavoro svolto a regola d’arte.